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DST: portare il servizio di assistenza del distributore su un altro livello con l’automazione dei processi.

È il caso del progetto implementato per DST Sicurezza, distributore leader per grandezza e fatturato nel Lazio.

Dopo aver studiato il mercato, ammodernato il brand e scelto strategicamente i servizi e i prodotti su cui puntare per una sana crescita dell’azienda, per DST è stato ideato un sistema di assistenza automatica in grado di ridurre i tempi, sia di richiesta sia di attuazione, e di minimizzare errori spesso dovuti alla distrazione umana.

Attraverso una chat automatica, l’installatore effettua la sua richiesta scegliendo fra le diverse opzioni disponibili. Nel caso richieda manuali, listini o firmware, la chat automatica ridirezionerà il contatto verso la sezione apposita senza gravare sul tempo dello staff interno.

Se la richiesta riguarda una reale necessità di assistenza, l’installatore inserirà i dati necessari e l’automazione smisterà il ticket al giusto operatore che possa prendere in carico il lavoro.

Tutto il sistema di notifica e gestione dell’assistenza avviene tramite Telegram.

L’operatore decide di prendere in carico la richiesta cliccando su un link ricevuto in automatico nell’app di messaggistica e, una volta finito, chiude la richiesta attraverso un secondo link ottenuto dopo la presa in carico.

Qualora un operatore sia impossibilitato a prendere in carico la richiesta entro dieci minuti, la priorità passa all’operatore successivo.

I vantaggi per l’azienda? Un processo snello, veloce e completamente automatizzato che tende ad azzerare inutili perdite di tempo, oltre alla possibilità di effettuare analisi in tempo reale per migliorare il servizio verso gli installatori.

www.dstsicurezza.it

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