Nonostante la forte presenza di piccoli e grandi istituti di vigilanza nel Brindisino, Green Pol è l’unico istituto della regione (e forse al mondo) a non avere concorrenti. Incredibile, vero?
Eppure, si concentra su un segmento di mercato davvero fruttuoso in Puglia. Un mercato a cui nessuno aveva mai pensato prima d’ora.
L’errore che molte aziende commettono, infatti, è quello di tuffarsi nella mischia dei competitor, spesso emulandoli, senza prestare attenzione alle infinite risorse a loro disposizione.
Essendo quello di Green Pol un business geolocalizzato, abbiamo analizzato in modo approfondito non solo la richiesta del mercato, ma anche e soprattutto determinate caratteristiche del territorio che potrebbero portare il target di riferimento a scegliere Green Pol rispetto ad altri istituti di vigilanza.
Tra le peculiarità della Puglia ce ne sono due, in particolare, che hanno permesso a questa azienda di posizionarsi come leader indiscusso nella protezione di luoghi molto particolari: i campi fotovoltaici e le proprietà (case o aziende) isolate nelle campagne pugliesi.
Nasce così Green Pol, il primo istituto di vigilanza specifico per campi fotovoltaici e edifici isolati che, proprio in virtù di tale specializzazione e del portierato virtuale + ronda automatica, può garantire un monitoraggio costante e interventi rapidi anche in luoghi difficilmente raggiungibili.
Un grandissimo respiro di sollievo per tutti quei clienti che temono lunghi tempi di attesa e guardie perennemente impegnate nella risoluzione di quelli che, nella maggior parte dei casi, si rivelano falsi allarmi.
Al prossimo case study!