1ª AGENZIA MARKETING CERTIFICATA E SPECIFICA PER IL SETTORE IMPIANTISTICO

IL METODO VINCENTE

IL CONCRETE MARKETING

l’arma per raggiungere risultati concreti​

Fare marketing non significa fare pubblicità accattivanti e memorabili, campagne social creative o avere un sito web curato graficamente.

Non è solo questo.

Il marketing è innanzitutto strategia di processo e raggiungimento di risultati numerici. Ogni azione marketing sul brand o sul prodotto/soluzione deve essere sempre riconducibile ad un valore numerico identificato come ROI, cioè come ritorno dell’investimento.

Come riusciamo a garantire ciò che promettiamo?
Il nostro segreto è il Concrete Marketing.

La metodologia che applichiamo è basata sul Concrete Marketing perché è l’unico metodo scientifico che garantisce i risultati con un recupero costante e assicurato dell’investimento.

Un processo marketing completo, dall’inizio alla fine

Il marketing è una derivata della strategia di business, per cui il primo compito per un’agenzia è studiare il settore di riferimento, il mercato e il target da colpire. Se questa fase non viene affrontata nel dettaglio, si rischia di scrivere contenuti inadeguati e che non rispecchiano i valori e l’immagine dell’azienda.

Avvantaggiati da una solida e profonda conoscenza di base, i professionisti di Impianto Marketing curano minuziosamente questa fase preliminare di ricerca, assumendosi la responsabilità di studiare e individuare problemi e motivazioni che spingono i vari target a scegliere un prodotto o una soluzione piuttosto che un altro.

Dopo aver analizzato ed esaminato la situazione e il mercato, vengono progettate e pianificate strategie per posizionare e dare una visione concreta e coerente del brand. I valori e l’identità del brand, nati dalle viscere dei tecnicismi del prodotto, vengono portati avanti su tutti i canali attraverso la costruzione di un unico messaggio differenziante, forte e di impatto.

Sviluppando marketing a più livelli e con l’ausilio di diverse tipologie di strumenti, il nostro team crea e garantisce una gestione dei contenuti controllata, continua e precisa.

3 FASI DI LAVORO PER GARANTIRE IL SUCCESSO DEL PROGETTO

Il nostro lavoro si articola in 3 fasi:

  • qualificazione cliente, ovvero la valutazione preliminare del caso specifico da sviluppare;
  • la fase operativa cliente, comprensiva di tutte le azioni marketing e le strategie concrete da attuare;
  • la fase dei risultati, con il monitoraggio continuo e costante dell’andamento del progetto.

Ecco nel dettaglio gli step fondamentali delle 3 fasi:

FASE QUALIFICAZIONE CLIENTE

valutiamo i presupposti per una collaborazione proficua

step

Richiesta del produttore, distributore o installatore interessato a conoscerci

step

Contatto da parte del nostro Project Manager

step

Invio questionario di candidatura cliente

step

Valutazione del cliente

step

Call con strategist

step

Analisi e raccolta dati

step

Brief col cliente

step

Branding
Rebranding
Posizionamento

step

Definizione degli obiettivi

step

Progettazione della strategia online e offline

step

Setup canali di comunicazione (Social Media, sito web, CRM, materiale offline)

step

Stesura copy (copy sito web, squeeze page, landing page, mail nurturing, post, piano editoriale, catalogo, brochure, coupon, sales letter)

step

Realizzazione grafica

step

Implementazione processo di marketing (funnel)

FASE OPERATIVA CLIENTE

creiamo e attuiamo la miglior strategia per il nostro cliente

FASE RISULTATI

analizziamo costantemente i risultati per migliorare il processo (se necessario) ottimizzando l’investimento del cliente

step

Analisi giornaliera campagne attive social

step

Analisi delle heat map delle landing

step

Analisi della marketing automation

step

Ottimizzazione campagne attive (obiettivo social, target ads, copy social-landing-email, posizionamenti social ads, grafica ads-landing)

step

Consegna report analitico mensile al cliente

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