Il marketing è una derivata della strategia di business, per cui il primo compito per un’agenzia è studiare il settore di riferimento, il mercato e il target da colpire. Se questa fase non viene affrontata nel dettaglio, si rischia di scrivere contenuti inadeguati e che non rispecchiano i valori e l’immagine dell’azienda.
Avvantaggiati da una solida e profonda conoscenza di base, i professionisti di Impianto Marketing curano minuziosamente questa fase preliminare di ricerca, assumendosi la responsabilità di studiare e individuare problemi e motivazioni che spingono i vari target a scegliere un prodotto o una soluzione piuttosto che un altro.
Dopo aver analizzato ed esaminato la situazione e il mercato, vengono progettate e pianificate strategie per posizionare e dare una visione concreta e coerente del brand. I valori e l’identità del brand, nati dalle viscere dei tecnicismi del prodotto, vengono portati avanti su tutti i canali attraverso la costruzione di un unico messaggio differenziante, forte e di impatto.
Sviluppando marketing a più livelli e con l’ausilio di diverse tipologie di strumenti, il nostro team crea e garantisce una gestione dei contenuti controllata, continua e precisa.
3 FASI DI LAVORO PER GARANTIRE IL SUCCESSO DEL PROGETTO
Il nostro lavoro si articola in 3 fasi:
In questa fase valutiamo i presupposti per una collaborazione proficua.
Richiesta del produttore, distributore o installatore interessato a conoscerci
Contatto da parte del nostro Project Manager
Invio questionario di candidatura cliente
Valutazione del cliente
Call con strategist
In questa fase creiamo e attuiamo la miglior strategia per il nostro cliente.
Analisi e raccolta dati
Brief con il cliente
Branding, Rebranding e Posizionamento
Definizione degli obiettivi
Progettazione della strategia online e offline
Setup canali di comunicazione (Social Media, sito web, CRM, materiale offline)
Stesura copy (copy sito web, squeeze page, landing page, mail nurturing, post, piano editoriale, catalogo, brochure, coupon, sales letter)
Realizzazione grafica
Implementazione processo di marketing (funnel)
In questa fase analizziamo costantemente i risultati per migliorare il processo (se necessario) ottimizzando l’investimento del cliente.
Analisi giornaliera campagne attive social
Analisi delle heat map delle landing
Analisi della marketing automation
Ottimizzazione campagne attive (obiettivo social, target ads, copy social-landing-email, posizionamenti social ads, grafica ads-landing)
Consegna report analitico mensile al cliente
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