Fare marketing non significa fare pubblicità accattivanti e memorabili, campagne social creative o avere un sito web curato graficamente.
Non è solo questo.
Il marketing è innanzitutto strategia di processo e raggiungimento di risultati numerici. Ogni azione marketing sul brand o sul prodotto/soluzione deve essere sempre riconducibile ad un valore numerico identificato come ROI, cioè come ritorno dell’investimento.
La metodologia che applichiamo è basata sul Concrete Marketing perché è l’unico metodo scientifico che garantisce i risultati con un recupero costante e assicurato dell’investimento.
Un processo marketing completo, dall’inizio alla fine
Il marketing è una derivata della strategia di business, per cui il primo compito per un’agenzia è studiare il settore di riferimento, il mercato e il target da colpire. Se questa fase non viene affrontata nel dettaglio, si rischia di scrivere contenuti inadeguati e che non rispecchiano i valori e l’immagine dell’azienda.
Avvantaggiati da una solida e profonda conoscenza di base, i professionisti di Impianto Marketing curano minuziosamente questa fase preliminare di ricerca, assumendosi la responsabilità di studiare e individuare problemi e motivazioni che spingono i vari target a scegliere un prodotto o una soluzione piuttosto che un altro.
Dopo aver analizzato ed esaminato la situazione e il mercato, vengono progettate e pianificate strategie per posizionare e dare una visione concreta e coerente del brand. I valori e l’identità del brand, nati dalle viscere dei tecnicismi del prodotto, vengono portati avanti su tutti i canali attraverso la costruzione di un unico messaggio differenziante, forte e di impatto.
Sviluppando marketing a più livelli e con l’ausilio di diverse tipologie di strumenti, il nostro team crea e garantisce una gestione dei contenuti controllata, continua e precisa.
Il nostro lavoro si articola in 3 fasi:
Richiesta del produttore, distributore o installatore interessato a conoscerci
Contatto da parte del nostro Project Manager
Invio questionario di candidatura cliente
Valutazione del cliente
Call con strategist
Analisi e raccolta dati
Brief col cliente
Definizione degli obiettivi
Progettazione della strategia online e offline
Setup canali di comunicazione (Social Media, sito web, CRM, materiale offline)
Stesura copy (copy sito web, squeeze page, landing page, mail nurturing, post, piano editoriale, catalogo, brochure, coupon, sales letter)
Realizzazione grafica
Implementazione processo di marketing (funnel)
Analisi giornaliera campagne attive social
Analisi delle heat map delle landing
Analisi della marketing automation
Ottimizzazione campagne attive (obiettivo social, target ads, copy social-landing-email, posizionamenti social ads, grafica ads-landing)
Consegna report analitico mensile al cliente
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