1ª AGENZIA MARKETING CERTIFICATA E SPECIFICA PER IL SETTORE IMPIANTISTICO

IL METODO VINCENTE

IL CONCRETE MARKETING

l’arma per raggiungere risultati concreti​

Fare marketing non significa fare pubblicità accattivanti e memorabili, campagne social creative o avere un sito web curato graficamente.
non è solo questo.

Come riusciamo a garantire ciò che promettiamo?

il nostro segreto è il concrete marketing.

La metodologia che applichiamo è basata sul Concrete Marketing perché è l’unico metodo scientifico che garantisce i risultati con un recupero costante e assicurato dell’investimento.

un processo marketing completo, dall'inizio alla fine.

Il marketing è una derivata della strategia di business, per cui il primo compito per un’agenzia è studiare il settore di riferimento, il mercato e il target da colpire. Se questa fase non viene affrontata nel dettaglio, si rischia di scrivere contenuti inadeguati e che non rispecchiano i valori e l’immagine dell’azienda.

Avvantaggiati da una solida e profonda conoscenza di base, i professionisti di Impianto Marketing curano minuziosamente questa fase preliminare di ricerca, assumendosi la responsabilità di studiare e individuare problemi e motivazioni che spingono i vari target a scegliere un prodotto o una soluzione piuttosto che un altro.

Dopo aver analizzato ed esaminato la situazione e il mercato, vengono progettate e pianificate strategie per posizionare e dare una visione concreta e coerente del brand. I valori e l’identità del brand, nati dalle viscere dei tecnicismi del prodotto, vengono portati avanti su tutti i canali attraverso la costruzione di un unico messaggio differenziante, forte e di impatto.

Sviluppando marketing a più livelli e con l’ausilio di diverse tipologie di strumenti, il nostro team crea e garantisce una gestione dei contenuti controllata, continua e precisa.

3 FASI DI LAVORO PER GARANTIRE IL SUCCESSO DEL PROGETTO

Il nostro lavoro si articola in 3 fasi:

  • qualificazione cliente, ovvero la valutazione preliminare del caso specifico da sviluppare;
  • la fase operativa cliente, comprensiva di tutte le azioni marketing e le strategie concrete da attuare;
  • la fase dei risultati, con il monitoraggio continuo e costante dell’andamento del progetto.

fase qualificazione cliente

In questa fase valutiamo i presupposti per una collaborazione proficua.

step

Richiesta del produttore, distributore o installatore interessato a conoscerci

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Contatto da parte del nostro Project Manager

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Invio questionario di candidatura cliente

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Valutazione del cliente

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Call con strategist

Fase operativa cliente

In questa fase creiamo e attuiamo la miglior strategia per il nostro cliente.

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Analisi e raccolta dati

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Brief con il cliente

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Branding, Rebranding e Posizionamento

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Definizione degli obiettivi

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Progettazione della strategia online e offline

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Setup canali di comunicazione (Social Media, sito web, CRM, materiale offline)

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Stesura copy (copy sito web, squeeze page, landing page, mail nurturing, post, piano editoriale, catalogo, brochure, coupon, sales letter)

step

Realizzazione grafica

step

Implementazione processo di marketing (funnel)

fase risultati

In questa fase analizziamo costantemente i risultati per migliorare il processo (se necessario) ottimizzando l’investimento del cliente.

step

Analisi giornaliera campagne attive social

step

Analisi delle heat map delle landing

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Analisi della marketing automation

step

Ottimizzazione campagne attive (obiettivo social, target ads, copy social-landing-email, posizionamenti social ads, grafica ads-landing)

step

Consegna report analitico mensile al cliente

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