1ª AGENZIA MARKETING CERTIFICATA E SPECIFICA PER IL SETTORE IMPIANTISTICO

Informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web: www.impiantomarketing.it ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679

Perché queste informazioni 

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento” o “GDPR”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web di Strategica Group SRL (di seguito “Titolare”) accessibili per via telematica ai seguenti indirizzi: www.impiantomarketing.it 

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio del Titolare. 

 

Identità e dati di contatto del titolare 

Il titolare del trattamento è Strategica Group SRL – Via S. Nicola 51/53 – 72015 Fasano (BR) -Tel. 800189169 – email: info@donatoattomanelli.it – PEC: attomanelligroup@pec.it – Codice fiscale e Partita IVA: 02537120749 nella persona del suo rappresentante legale.

Tipi di dati trattati, finalità e base giuridica del trattamento 

 

Dati di navigazione – Finalità A 

 

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

 

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

 

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la 

richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. 

 

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono conservati per il tempo strettamente necessario. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

La base giurdica per questa finalità è: un legittimo Interesse del Titolare – art.6 c.1 lett. F del GDPR. Esso può consistere nell’intenzione di migliorare il sito web, i servizi, le analisi inerenti alle richieste dell’utente, migliorare l’erogazione dei servizi richiesti.

 

I dati di navigazione non persistono per più di 30 giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria)

 

Dati comunicati dall’utente – Finalità B

 

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del sito predisposte per l’erogazione di determinati servizi.

La base giuridica per questa finalità è: per l’esecuzione di un contratto di cui l’Interessato è parte o di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso – art.6 c.1 lett. B del GDPR

 

Come previsto ai sensi dell’art.5 c.1 lett. e) del GDPR, i dati personali comunicati dagli utenti sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti. Decorso tale termine saranno cancellati, salvo che la loro ulteriore conservazione sia necessaria per assolvere ad obblighi di legge o per adempiere ad ordini impartiti da Pubbliche Autorità.

 

Cookie e altri sistemi di tracciamento – Finalità C

 

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento. 

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

Il titolare tratta i dati personali degli utenti dopo che questi hanno prestato il consenso al trattamento, ad esempio quando l’utente accetta l’utilizzo di cookie sul sito web.

 

Ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie sono riportate nella “Cookie Policy” .

 

La base giuridica per questa finalità è: il consenso- art.6 c.1 lett. A del GDPR.

 

Destinatari dei dati 

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione del sito web soggetti autorizzati e designati dal Titolare per le operazioni di sviluppo e manutenzione della piattaforma web. 

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale del Titolare, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

 

Diritti degli interessati

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguardano o di opporsi al trattamento (artt. da 15 a 22 del Regolamento) senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisto prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento). 

Inoltre l’interessato potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso. 

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo PEC, e-mail, fax o lettera raccomandata agli indirizzi di contatto del Titolare (informazioni riportate nella sezione identità e dati di contatto del titolare).

 

Trasferimento verso paesi terzi

I dati personali degli utenti sono trasferiti verso i seguenti paesi terzi: U.S.A. e Regno Unito. Il trasferimento avviene sulla base delle decisioni di adeguatezza della Commissione europea e dei conseguenti provvedimenti di autorizzazione del Garante per la Protezione dei Dati Personali e sulla base delle clausole contrattuali tipo tra titolare e responsabile del trattamento. 

 

Ulteriori informazioni

In particolare si segnala quanto segue:

  • i dati personali oggetto della presente informativa sono conservati in cloud sui server di Infusion Software, lnc. società di diritto americano con sede in 1260 S. Spectrum Blvd., Chandler, A2 85286, US; essi sono conservati sui server di Infusion Software. Infusion Software risponde alle applicazioni del GDPR come visibile su:
  •  https://keap.com/legal/data-protection­faq, e
  • https://keap.com/legal/dpa
  • I dati personali oggetto della presente informativa transitano in cloud sui server di Zapier, lnc., società di diritto americano con sede in 548 Market St. #62411, San Francisco, CA 94104-5401, US; in questo caso il trasferimento dei dati negli U.S.A. avviene in quanto Zapier è conforme al Quadro normativo UE-USA sulla privacy dei dati (“DPF UE-USA”), al Quadro normativo Svizzera-USA sulla privacy dei dati (“DPF Svizzera-USA”) e all’estensione del DPF UE-USA per il Regno Unito (“Estensione del Regno Unito”), come stabilito dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti. La Federal Trade Commission ha giurisdizione sulla conformità di Zapier al DPF UE-USA, al DPF Svizzera-USA e all’estensione del Regno Unito. Zapier ha certificato al Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti di aderire a: (1) i Principi del Quadro normativo UE-USA sulla privacy dei dati (“Principi DPF UE-USA”) in relazione al trattamento dei dati personali ricevuti dall’Unione Europea in base al DPF UE-USA; (2) il DPF Svizzera-USA. Principi del Data Privacy Framework (“Principi DPF Svizzera-USA”) in relazione al trattamento dei dati personali ricevuti dalla Svizzera in base al DPF Svizzera-USA; e (3) l’estensione del Regno Unito in relazione al trattamento dei dati personali ricevuti dal Regno Unito in base all’estensione del Regno Unito (insieme ai Principi DPF UE-USA e ai Principi DPF Svizzera-USA, i “Principi DPF”). In caso di conflitto tra i termini della presente Informativa e i Principi DPF applicabili, prevarranno i Principi DPF applicabili. Per ulteriori informazioni sul Programma Data Privacy Framework (DPF) e per visualizzare la nostra certificazione, visitare il sito https://www.dataprivacyframework.gov. In caso di ulteriore trasferimento a terzi di dati di persone residenti nell’UE, in Svizzera e nel Regno Unito ricevuti ai sensi del DPF UE-USA. DPF, DPF Svizzera-USA e estensione del Regno Unito e in modo non coerente con i principi DPF, Zapier rimarrà responsabile.



 

Modifiche

Il Titolare si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Qualora le modifiche alla presente Policy riguardino cambiamenti sostanziali nei trattamenti oppure possano avere comunque un impatto rilevante sugli interessati, il Titolare avrà cura di notificarle opportunamente agli interessati.



Rif. MOPD 04-101 rev.4 – Ultimo aggiornamento: 14/05/2025

Compila il form e ricevi la nostra Brochure direttamente sulla tua email