1ª AGENZIA MARKETING CERTIFICATA E SPECIFICA PER IL SETTORE IMPIANTISTICO

Copytech Copy Impiantistico

CopyTech

Il primo team di copywriter a risposta diretta per il settore impiantistico
“Le tecniche di scrittura persuasiva per avvicinare i prospect al nostro prodotto e guidarli all’acquisto”.

Il team CopyTech è il primo in Italia (e forse al mondo) specializzato nella creazione di testi e contenuti a risposta diretta per l’impiantistica.

Il nostro lavoro è esclusivamente dedicato a produttori, distributori ed installatori: siamo esperti di comunicazione efficace e persuasiva specifica per il settore. Più che semplici “writer”, siamo dei “tecnici” capaci di esprimere con chiarezza gli obiettivi, i valori e l’immagine di qualsiasi brand di questo mondo così complesso e articolato.

La nostra missione è attivare la vendita di prodotti o servizi per conto degli imprenditori del settore impiantistico che scelgono di affidarsi alla nostra penna: con la potente arma delle parole e delle suggestioni puntiamo a trasformare i potenziali clienti interessati in nuovi clienti e i nuovi clienti in clienti a più alto fatturato, fino a farli diventare ambasciatori del brand.

La nostra comunicazione, dunque, non è fine a sé stessa, ma ha uno scopo ben preciso: accompagnare il lettore interessato in un percorso di parole che, come obiettivo finale, ha quello di fargli compiere un’azione. A seconda della strategia, l’azione consiste a volte nell’acquisto diretto dei prodotti o servizi oggetto di presentazione, altre volte nel rilascio dei dati del potenziale cliente interessato che sarà poi contattato dal reparto commerciale dell’azienda.

“Posso leggere qualche testo scritto da un vostro copywriter e capire, nel concreto, come si differenzia dalla comunicazione canonica?”

Certamente! Anzi, ti dirò di più: ti mostreremo esattamente come ragiona e come scrive un copywriter specializzato nel settore per trasformare ogni parola in una vendita.

Scarica adesso il manuale operativo del Team CopyTech – Il primo team di copywriter a risposta diretta per il settore impiantistico.

Social Media settore impiantistico

ImpiantiSocial

Il team specializzato in gestione e campagne social nel settore impiantistico
“Ottimizzare i costi della pubblicità arrivando al pubblico in target grazie ai canali social”.

ImpiantiSocial è il primo team che progetta e gestisce campagne social esclusivamente per il settore impiantistico. Da diversi anni ci occupiamo di creare pubblico adatto al settore impiantistico e di intercettare sui social chi realmente è interessato a prodotti e soluzioni impiantistiche. I social media hanno ormai conquistato un ruolo importante nelle nostre vite, sia nella sfera privata che lavorativa. Gli utenti attivi sui social network sono ben 3,8 miliardi.

Proprio per questo motivo i social media sono uno strumento e un ausilio valido per incrementare il tuo business. Non puoi negarlo e soprattutto non puoi negare alla tua azienda visibilità e sponsorizzazioni su piattaforme digitali che potrebbero trasformare lead in target in clienti.

Grazie a queste piattaforme digitali potrai raggiungere in maniera facile e veloce milioni di persone in target e acquisire lead altamente profilati. Avere una pagina aziendale sui social media è paragonabile a installare un cartello pubblicitario nella piazza del paese più popolato al mondo, con in più il vantaggio di poterlo modificare in qualsiasi momento.

Ma perché, tra la marea di (spesso improvvisati) esperti social, scegliere proprio noi? A differenza di altre agenzie o freelance che si occupano di creare campagne social per qualsiasi settore e a qualsiasi livello, il nostro team si occupa solo della filiera impiantistica e questo per i nostri clienti significa avere dei professionisti a disposizione che sanno come parlare e come intercettare il pubblico adatto spendendo somme di denaro inferiori rispetto alla media con maggiori risultati.

“Ma come fate a trovare i miei possibili clienti su Facebook, LinkedIn o Instagram tra miliardi di persone connesse? Soprattutto, dopo averli trovati, come entro in contatto con loro?”

Ottima osservazione! La prima condizione necessaria è conoscere il target di riferimento (altrimenti non si fa nulla) e noi il tuo target lo conosciamo perfettamente, proprio perché siamo specializzati nel settore impiantistico.

Il resto è tutto scritto nel manuale operativo del Team SocialImpianti – Il team specializzato in gestione e campagne social nel settore impiantistico. Scaricalo adesso per conoscere il mondo delle sponsorizzate!

TechBrand

Creazione e posizionamento brand nel settore tech
“Come creare e posizionare un brand forte senza rivali”.

TechBrand è il primo servizio di creazione e posizionamento (o riposizionamento) di brand appartenenti esclusivamente al settore impiantistico. Il nostro Brand Strategist, insieme agli altri professionisti di Impianto Marketing, aiuta la tua azienda a posizionarsi sul mercato e a costruire una brand identity forte, coerente e unica.

Per le startup e le nuove realtà del settore elaboriamo strategie di branding con le quali tracciamo il percorso da seguire per esplodere nel mercato dell’impiantistica. Per le aziende di produzione, distribuzione e installazione già avviate valutiamo, ed eventualmente predisponiamo, un rebranding totale o parziale.

Ma perché è così importante per le PMI dell’impiantistica costruire un’efficace strategia di branding? Per migliorare il tuo business e vendere di più il primo passo è proprio il brand positioning. Qualsiasi azione di marketing viene dopo. Anzi, possiamo affermare che il marketing è una derivata del brand positioning.

Il fondamento su cui poggia un’azienda di successo è proprio il posizionamento del marchio. Un brand deve far breccia nel cuore e nella mente dei clienti: solo così sarà sempre la prima scelta.

Un meccanismo così completo ed efficiente è garanzia di successo sia dal punto di vista della funzionalità in termini di posizionamento nella mente dei clienti, sia dal punto di vista dell’aumento dei profitti, attraverso l’aumento delle vendite.

“Quindi il brand non è solo creatività? È funzionale alla vendita?”

Ebbene sì. Il brand (posizionamento, logo, visual, slogan, ecc.) deve trasmettere un messaggio corretto e chiaro al tuo target. Solo così avrai un posizionamento forte nella mente dei tuoi attuali e futuri clienti, verrai quindi riconosciuto come unico dal tuo target e potrai pensare di far crescere margini e fatturato.

Scaricando il manuale di TechBrand – Creazione e posizionamento brand nel settore tech – potrai scoprire tutti i segreti che si nascondono dietro un semplice marchio!

P.S. Ricordati che la vera battaglia tra te e i tuoi competitor avviene nella mente dei clienti, prima ancora che tu abbia possibilità di parlarci!

Marketing Automation Funnel CRM settore impiantistico

FunnelImpianti

Strategia e creazione di funnel per il settore impiantistico attraverso CRM
“Come creare un percorso che aumenti le conversioni e le vendite".

FunnelImpianti è il primo team che si occupa di implementare strategie di marketing attraverso tool e CRM (Customer Relationship Management – Gestione della Relazione con il Cliente), con lo scopo di aumentare le conversioni e le vendite.

Per raggiungere il successo, qualsiasi impresa deve saper gestire efficacemente i propri clienti. Un’operazione tutt’altro che facile. La soluzione per poter ottenere risultati eccellenti, dimezzando i tempi e senza dover ricorrere a risorse umane specializzate è fornita dalla Marketing Automation.

Si tratta di un processo di ingegnerizzazione delle attività e dei flussi in grado di automatizzare tutte quelle attività che permettono di:

    • riscaldare il cliente per condurlo alla vendita;
    • migliorare i processi interni aziendali;
    • incrementare il successo del business.

Grazie all’integrazione attraverso applicazioni di terze parti, il software di CRM utilizzato assume una scalabilità smisurata integrando, fra le altre cose:

la gestione dei pagamenti attraverso i principali portali di pagamento;

  • l’invio di e-mail e messaggi istantanei (SMS, WhatsApp, Telegram) automatici a seconda delle azioni svolte dal contatto;
  • la gestione delle offerte o azioni a tempo limitato o per un numero limitato;
  • la comunicazione fra social network (come Facebook o LinkedIn), Messenger, Whatsapp, Telegram e la Marketing Automation;
  • l’integrazione con le principali piattaforme di e-commerce.
“Aspetta: mi stai dicendo che il CRM si sostituisce ad un venditore e perfino al mio gestionale?”

No, il CRM agevola il lavoro dei venditori (di produttori o distributori) e degli installatori portando loro possibili clienti davvero interessati, cioè quando sono pronti all’acquisto evitando così le classiche perdite di tempo! Aiuta inoltre la tua azienda a organizzare al meglio le procedure interne e in questo senso può essere integrato al gestionale, ma non lo sostituisce.

Per il resto, fa almeno altre 100 cose sorprendenti e che ti faranno guadagnare più tempo e più clienti.
Scarica il manuale operativo del Team FunnelImpianti – Strategia e creazione di funnel per il settore impiantistico attraverso CRM – per scoprire esattamente quali azioni può fare un CRM

Budget economico previsionale azienda settore impiantistico

BEP (Budget Economico Previsionale)

Il metodo chiaro e veloce di gestione e controllo
del piano economico di un’azienda impiantistica
“Come misurare e gestire ogni singolo euro della tua azienda”.

BEP è l’unico vero metodo che aiuta le aziende impiantistiche a gestire e controllare in qualsiasi momento il proprio piano economico. Il Budget è un bilancio preventivo generale o settoriale riferito ad un dato intervallo di tempo ed è lo strumento che permette di migliorare l’efficacia e l’efficienza aziendale.

Il BEP ti permette di analizzare la situazione della tua impresa, di definire gli obiettivi aziendali, monitorare l’andamento in maniera costante e di agire tempestivamente se la strada non è quella giusta.

Quando si tratta di gestire l’azienda dal punto di vista contabile, molti imprenditori navigano a vista, senza seguire una precisa rotta. Numeri e bilanci sono il tallone d’Achille di molti di loro. In tanti delegano volentieri al commercialista tutte le noiose attività contabili senza controllare la situazione.

Questo è sbagliatissimo! Il supporto di un professionista è indispensabile quando si parla di questioni meramente fiscali, ma per quel che riguarda gestione aziendale, controllo dei margini, dei costi e degli obiettivi commerciali, la responsabilità è e deve essere dell’imprenditore.

Per comprendere l’andamento di un’azienda e per gestirla in modo profittevole è necessario monitorare costantemente la situazione creando un Budget Economico Previsionale.

“Sono felice di sapere che posso fare a meno di un consulente per queste azioni. Posso saperne di più riguardo al BEP?

Già! È un sollievo essere liberi di gestire l’azienda (PMI), i margini, i costi e gli obiettivi senza rivolgersi a un esterno o ad un consulente finanziario. In realtà è anche abbastanza semplice, basta solo capire come funziona e applicarlo costantemente.

Scarica il manuale del BEP
 – Il metodo chiaro e veloce di gestione e controllo del piano economico di un’azienda impiantistica –
per farti un’idea!

VideoImpianto

Il servizio di videomaking e shooting professionale per il settore impiantistico
“Realizziamo video business oriented (e non classici video)”.

VideoImpianto è un servizio di foto e videomaking specifico per il business del settore impiantistico. Per il tuo marketing, per promuovere la tua azienda e per aumentare i tuoi guadagni è fondamentale saper sfruttare sapientemente la comunicazione visiva… perché in fondo anche l’occhio vuole la sua parte!

Infatti, secondo numerose ricerche, l’80% degli utenti sul web ricorda prevalentemente e più facilmente immagini e video rispetto a qualsiasi contenuto testuale.

Per questo motivo è importante realizzare video e foto in grado di catturare l’attenzione del tuo target in maniera efficace, immediata e veloce. E noi conosciamo bene le specificità del settore impiantistico, al punto da riuscire a raccontarle anche visivamente meglio di chiunque altro!

Ricorda infatti che i video non sono tutti uguali e non tutti “funzionano”.

Ci sono quelli che portano un utente a diventare cliente e quelli che non vengono visualizzati nemmeno per i primi 10 secondi!

La differenza tra questi due video è che l’imprenditore li ha pagati ugualmente, ma uno fa il suo dovere (cioè vendere il brand) e l’altro è solo un video, magari anche bello, ma non propedeutico all’obiettivo che vogliamo raggiungere.

Con VideoImpianti non si corre questo rischio: le nostre immagini e i nostri video sono originali e orientati al business, realizzati cioè per raccontare la tua azienda e per vendere.

L’iper focalizzazione sul settore impiantistico ci permette di spiegare bene come viene creata una determinata soluzione o un determinato prodotto.

“Si, in effetti quando sono sui social salto molti video. Altri invece li guardo volentieri e magari acquisto anche! Dici che non è solo una questione di gusti o interessi?”

Sicuramente l’interesse è un ingrediente fondamentale. A volte, però, anche quando il video contiene argomenti per te interessanti (magari riguardo ai tuoi hobby, al tuo lavoro, ecc.), lo salti ugualmente! Questo perché probabilmente nei primi secondi non è chiaro l’argomento, risulta noioso o le riprese non sono gradevoli. I motivi possono essere davvero tanti!

VideoImpianto – Il servizio di videomaking e shooting professionale per il settore impiantistico – evita proprio che questo accada: scopri come scaricando il report.

Grafica Direction

Direzione artistica e servizio grafico di brand e contenuti
specifico per il settore impiantistico
“Come NON sbagliare nel web design e nella grafica”.

Grafica Direction è un servizio di grafica e direzione artistica specifico per il business del settore impiantistico. L’art director è lo stratega della raffigurazione e della cosiddetta user experience. È colui che comunica visivamente l’azienda e gli obiettivi da raggiungere.

In Impianto marketing tutto quello che viene fuori in termini di materiale cartaceo, landing, siti e fiere offline, dev’essere discusso e progettato tra lo stratega e l’art director. In questo modo, la ragione e la funzionalità sposano la “giusta” creatività ed entrambi danno vita ad una soluzione di tipo funzionale e non solo bella.

La parte grafica non può infatti essere fine a sé stessa, ma deve valorizzare i contenuti e comunicare in maniera coerente e coordinata l’immagine dell’azienda. Un produttore, distributore o installatore che sceglie un logo creativo che non rimanda direttamente al proprio lavoro e ai prodotti/servizi venduti commette un grosso errore. Il rischio è generare confusione nel cliente e non riuscire a catturarne l’attenzione.

Grafica Direction garantisce invece il giusto mix tra creatività e funzionalità, tra il bello e l’utile, tra il puro estro e gli obiettivi di business. Grafiche, immagini, visual, anche in virtù della profonda conoscenza del settore impiantistico, saranno immediatamente comprensibili e non lasceranno dubbi sul significato e sulle intenzioni di quanto rappresentato in un post, un catalogo, una pubblicità o nel logo aziendale.

“Giusto, anche l’occhio vuole la sua parte, ma questo non basta! Quindi come posso fare per NON sbagliare e per capire se i materiali grafici che utilizzo attualmente sono funzionali?”

Puoi cominciare leggendo il manuale di Grafica Direction – Direzione artistica e servizio grafico di brand e contenuti specifico per il settore impiantistico – è ricco di consigli ed esempi riguardanti i loghi e i visual dei brand curati da ImpiantoMarketing. Scaricalo adesso.

SEO Service

Il servizio per apparire nelle prime posizioni di Google
quando un utente ricerca servizi o soluzioni impiantistiche
“Come essere primi sui motori di ricerca”.

SEO Service è un servizio di posizionamento su Google: il motore di ricerca non è solo strumento di relazione fra persone e contenuti, ma diventa un attore del settore impiantistico! Oggi non basta avere un sito, è importante saper emergere nel mare della concorrenza.

Farsi trovare nelle prime posizioni, nell’esatto momento in cui un utente ricerca proprio il nostro prodotto/servizio, può fare la differenza tra la vita e la morte di un Business online.

A differenza dei concorrenti, grazie al nostro metodo, possiamo portare più traffico verso il tuo sito e contatti qualificati per il tuo brand. Noi siamo specialisti del tuo settore: non offriamo promesse, ma conversioni!

Un team multidisciplinare lavorerà quotidianamente al tuo fianco per sfidare il mercato analizzando le keyword più adatte e i tuoi competitor digitali, ottimizzando il tuo sito per i device più comuni e mettendo a tua disposizione un vero e proprio ecosistema web per spingere in alto la visibilità in prima pagina.

“In effetti ho sempre pensato che le aziende in prima pagina fossero fortunate. Ma toglimi un dubbio: occorre pagare il motore di ricerca per essere tra i primi?"

No, è il motore di ricerca che premia te per il tuo impegno! Più lo “nutri” di contenuti ben fatti, più ti affidi a professionisti che sanno come e dove posizionare il tuo sito, più lui ti farà salire in alto! Esiste anche la possibilità di “pagare” il motore di ricerca per comparire in prima pagina, ma in quel caso si tratta di veri e propri annunci pubblicitari in ottica SEO (che i nostri esperti implementano egregiamente).

È un mondo davvero interessante e tutto da scoprire! Trovi spunti utili all’interno del manuale SEO Service – Il servizio per apparire nelle prime posizioni di Google quando un utente ricerca servizi o soluzioni impiantistiche. Scaricalo premendo su download!